Nuovi PANEL PC Industriali con Schermi P-CAP!
Nuovi Panel PC Industriali con schermi Touch Screen capacitivi retro proiettati P-CAP, rendono i nostri dispositivi HMI ancora più intuitivi e veloci da utilizzare!!!
la tecnologia touch screen capacitiva retro proiettata infatti, consente il multi touch: quindi il poter lavorare in modo ancora più intuitivo e semplice utilizzando più di un tocco e anche a due mani
E’ possibile così utilizzare nuove generazioni di applicazioni Software HMI compatibili con le tipiche gestures quotidianamente utilizzate nell’interazione con smartphone e devices mobile di ultima generazione: cambi pagina con “slide-to”, zoom e rotazione di oggetti con due dita (quindi schemi, sinottici di impianti, immagini, ecc…), scorrimento elenchi. Il tutto facilita notevolmente il lavoro dell’operatore perchè rende estremamente intuitive le operazioni di interazione con la macchina automatica controllata. Altro aspetto importante, la possibilità di prevenire in modo efficace gli errori di azionamento semplicemente grazie alla richiesta di gesti a due mani per le operazioni critiche, pericolose.
Il sensore del touch screen è posto dietro il vetro, pertanto l’operatore interagisce solo con la superficie del vetro e non direttamente sul touch screen, fatto che limita al massimo le possibilità di danneggiamenti e rotture del sensore touch. Il tutto si traduce in una affidabilità estrema anche nelle condizioni di impiego più gravose.
TRUE FLAT!!! per come è costruito il supporto touch screen capactivo P-CAP e per come è stata progettata la plancia frontale, si ha una superficie completamente liscia, che elimina il tipico scalino di solito esistente tra il display touch e la plancia di supporto; pertanto è scongiurato il pericolo di deposito di sporcizia e residui di materiale di lavorazione e il dispositivo è facilmente lavabile e igienizzabile, come richiesto in particolari ambienti di produzione industriale, come quello alimentare, farmaceutico, chimico, ecc…